6 cose che i nonni possono imparare dai nipoti

I bambini hanno molto da dare ed i nonni, contrariamente a quanto si possa pensare, tanto da imparare: ecco ciò che apprendono dai nipoti

6 cose che i nonni possono imparare dai nipoti

Così come i nonni hanno tanto da insegnare ai bambini, allo stesso modo, e contrariamente a quanto si potrebbe pensare, anche i piccoli possono donare tanto a chi gli stia intorno, ad iniziare proprio dai nonni. Ecco cosa.


  1. Attualità. Solitamente i nonni non escono molto di casa, passano gran parte del loro tempo tra le mura domestiche o al massimo scambiano qualche parola con il vicinato. Ecco che i bambini possono diventare la loro finestra sul mondo: portano una ventata di freschezza oltre che tutte le novità del periodo.

  2. Divertirsi con poco. Ai bambini basta poco per inventare un nuovo gioco, non a caso sono sempre in movimento ed alla continua ricerca di qualcosa da fare. Nonni, prendete esempio, divertitevi anche cedendo a qualcosa che pensavate non avreste fatto mai, vi sentirete più giovani!

  3. Essere pazienti. Diciamo la verità, non tutti i nonni possiedono questa virtù, ma avendo a che fare con dei bambini così piccoli dovranno tirarla fuori e, all'ennesima domanda o racconto, mostrarsi il più interessati e calmi possibile.

  4. Tecnologia. Eh beh, sono molti gli adulti a non avere ancora un buon rapporto con la tecnologia, figuriamoci gli anziani. I bambini, però, non aspettano altro che di spiegare come vedere un video su youtube, come inviare un'email o come fare una videochiamata con lo smartphone, approfittatene.

  5. Osservare da una nuova prospettiva. I bambini, seppur con la loro ingenuità, riescono a vedere il mondo circostante sotto un'altra luce ed insegnare a chi stia loro intorno come andare al di la delle apparenze guardando il mondo con altri occhi.

  6. Giochi moderni: se i nonni sono in grado di insegnare le più svariate tipologie di giochi a carte, i bambini lo sono in altro ambito, quello dei videogiochi: potreste rimanerne affascinati.

  • shares
  • Mail