Seguici su

Cronaca

Caccia alle uova di Pasqua, come organizzarla per bambini di età diverse

Come possiamo organizzare una caccia alle uova di Pasqua quando i bambini che parteciperanno hanno età diverse?

Caccia alle uova di Pasqua con bambine piccole preparazione

[blogo-video id=”178665″ title=”Caccia alle uova di Pasqua” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/Uqu7g0U5-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”235314″ embed=”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”]

La caccia alle uova di Pasqua è senza dubbio uno dei modi più simpatici e golosi di preparare i bambini a questa bella festa. E’ una tradizione tipicamente anglosassone, che da qualche tempo abbiamo ereditato anche noi. Anche a casa nostra è arrivato il momento di organizzare una bella caccia, ma come fare visto che le due bambine hanno età diverse (5 anni la grande e quasi 2 anni la piccola)?

[blogo-gallery id=”178739″ layout=”photostory”]

Le possibilità per poter organizzare una perfetta caccia alle uova di Pasqua per due o più bambini con età diverse sono tantissime: ecco quelle che sono venute in mente a casa nostra per preparare una caccia al tesoro goloso (come vedete nel video qui sopra si tratta di una caccia alle uova di Pasqua Kinder, con una “Gran Sorpresa” finale…):

[related layout=”big” permalink=”http://www.pinkblog.it/post/323338/come-si-organizza-una-caccia-alle-uova-di-pasqua”][/related]

  • Nascondiamo molto bene alcune dolcezze Kinder, mentre altre lasciamole un po’ più in vista: facciamo partire prima la bambina piccola, dandole qualche piccolo aiutino, e poi la bimba grande, che dovrà invece cercare le dolcezze nascoste meglio. Non dimentichiamo di nascondere il premio finale, il Kinder GranSorpresa!
  • Grazie al dado digitale della Kinder, pensato appositamente per organizzare la caccia alle uova, possiamo organizzare al meglio i nascondigli, dal momento che sono già presenti le diverse stanze che compongono una casa e anche dei suggerimenti sui posti dove andare a nascondere le uova. Le bambine si divertiranno a tirare questo dado virtuale: finalmente potranno usare lo smartphone di mamma!
  • Grazie a Pasquale, il simpatico coniglietto della Kinder (che è presente in casa nostra dall’anno scorso e che ormai è uno di famiglia), possiamo indicare dove si nascondono le uova, così le potranno trovare più facilmente.
  • Possiamo far cooperare le due bambine: mentre la grande si dà da fare nella caccia seguendo gli indizi forniti, la piccola può portare il cestino con dentro le uova… sperando non le mangi tutte!
  • Possiamo anche fornire a ogni bambina in gara un “angelo custode” più grande, che possa aiutare nel momento del bisogno se non si trovano le uova.

Date un’occhiata al video qui sopra: è il riassunto della nostra personale caccia alle uova di

Pasqua… E buon divertimento a tutti!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Leggi anche

Bambino Natale Bambino Natale
Intrattenimento5 giorni ago

A Natale puoi: testo, video e storia dietro alla canzone più famosa del Natale

A Natale puoi: un testo semplice per una canzone che da anni ci accompagna durante le feste. Ecco il significato....

Gravidanza Gravidanza
Celebrità1 settimana ago

Stimolazione ovarica: cos’è la tecnica utilizzata dalle mogli di J-Ax e Pintus

La stimolazione ovarica è una tecnica che aumenta le possibilità di avere un figlio: ecco cos’è e come funziona. La...

Depositphotos Depositphotos
Intrattenimento1 settimana ago

Memorie di famiglia: come scannerizzare e organizzare vecchie foto e diapositive

Risorse e consigli per digitalizzare e ridare vita alle vecchie foto di famiglia, preservandole dall’usura del tempo e creando composizioni...

Gorgonzola Gorgonzola
Gravidanza2 settimane ago

Gorgonzola in gravidanza: ecco cosa è importante sapere

Il gorgonzola in gravidanza è sicuro da mangiare? Cerchiamo di fare chiarezza sull’argomento per evitare rischi. Durante la gravidanza è...

Famiglia2 mesi ago

Come essere una buona mamma

La cosa più importante è amare i propri figli La definizione di buona mamma varia a seconda di chi chiedi. Tuttavia,...

dormire bene in estate dormire bene in estate
Salute4 mesi ago

Dormire bene in estate, 5 consigli per grandi e piccini

Dormire bene in estate, ecco i consigli degli esperti che possono essere seguiti da tutti quanti in famiglia, dai grandi...

Gardaland Resort Gardaland Resort
Gite e viaggi4 mesi ago

Gardaland Resort, 10 buoni motivi per soggiornare negli alberghi interni al parco

Gardaland Resort, 10 buoni motivi per soggiornare all'interno del parco, nei tre alberghi tematici che ci faranno tornare tutti bambini.

il cane di nessuno il cane di nessuno
Libri e Riviste6 mesi ago

Il cane di nessuno, un bellissimo libro da leggere insieme ai bambini

Ecco un bellissimo libro per bambini da regalare ai più piccoli: sei pronto a scoprire "Il cane di nessuno"?

Diario di viaggio per bambini, come scriverlo? Diario di viaggio per bambini, come scriverlo?
Gite e viaggi6 mesi ago

Diario di viaggio per bambini, come scriverlo?

Un diario di viaggio permette ai bambini di immortalare ricordi e imprimere nella mente esperienze indimenticabili: ecco tutti i consigli...

Libri e Riviste7 mesi ago

I libri per bambini sui Peanuts che i piccoli lettori ameranno

Tanti libri per bambini sui Peanuts che i piccoli lettori adoreranno leggere e rileggere: finiranno per divorarli!

Mamma8 mesi ago

Festa della mamma: le migliori idee regalo da fare

Festa della mamma, idee regalo fotografiche per rendere felice la donna più importante della nostra vita: ecco qualche proposta.

Archie Meghan Harry Lilibeth Archie Meghan Harry Lilibeth
Celebrità11 mesi ago

Archie, il figlio di Meghan e Harry, è identico al papà

L'incredibile e tenerissima somiglianza del piccolo Archie con il suo papà, il Principe Harry