Nonni ai corsi pre parto: ecco perché la loro presenza è importante

A Roma ci sono dei corsi pre parto aperti anche ai nonni: ecco perché è importante anche la loro presenza.

I corsi pre parto tradizionali sono frequentati unicamente dalle mamme: i papà di solito possono assistere quando a parlare sono il pediatra e lo psicologo o in appuntamenti dedicati, anche se la frequenza non è altissima. Ma perché non realizzare dei corsi aperti anche ai nonni? In una società dove sempre più spesso ci si affida ai propri genitori per la cura dei propri figli quando si ritorna a lavorare, forse anche loro dovrebbero essere coinvolti in attività che possano prepararli al meglio, secondo le ultime linee guida.

A Roma, presso l'ospedale Cristo Re di Roma, è partito il primo corso di accompagnamento al parto aperto anche ai nonni: i nonni possono così ripassare come si accudisce un bebè, come si interpreta il suo pianto e come aiutare le mamme senza essere invadenti, senza dare consigli inutili che magari potevano valere quando loro sono diventati genitori, ma che oggi sono superati.

Davvero una bella idea, anche perché i nonni fanno sempre più parte delle neo famiglie, quindi spiegare anche a loro alcune nozioni base può essere utile per la crescita serena del pupo e anche per la convivenza degli adulti!

Nonni ai corsi pre parto

Via | Adnkronos

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail