I dieci comandamenti per bambini da stampare e colorare

Ecco alcuni disegni a tema, pronti da stampare, per rendere ai bambini l'apprendimento dei dieci comandamenti più semplice

I 10 comandamenti vengono solitamente affrontati durante il terzo-quarto anno di catechismo. E' questo il periodo durante il quale i piccoli apprendono i principi fondamentali della religione ed i 10 comandamenti, noti anche sotto il nome di tavole della Legge, rappresentano un argomento imprenscidibile.

Spesso, però, se non spiegati o affrontati nel giusto modo, possono apparire agli occhi dei bimbi come dei divieti inspiegabili, e come tali, non interessanti. Per corredarne lo studio può risultare utile stampare per loro dei disegni probabilmente molto più esplicativi ed efficaci nel lasciare impresse nella loro mente, quelle che sono le 10 regole.

Ecco allora raccolti nella gallery alcuni disegni sul tema, pronti da stampare e da colorare: state sicuri che, ritrovandoseli davanti sottoforma di disegno diventerà per loro molto più semplice apprenderne i dettami. Trasformatelo in un momento leggero in modo che non si sentano costretti ad imparare, ma diventi per loro un piacere.

Foto | via Pinterest

  • shares
  • Mail