Ecco le canzoni per bambini in inglese sui colori (VIDEO)

Un metodo divertente ed efficace per insegnare i colori in inglese ai bambini: ecco la canzone adatta

Tra i metodi più efficaci e divertenti per fare imparare ai bimbi una lingua straniera c'è sicuramente l'ascolto delle canzoni.  Ai bambini piace parecchio cantare: da tale loro predisposizione si può, quindi, trarre grande utilità a loro beneficio.

La canzone che trovate in questo video, ad esempio, insegna facilmente ed in maniera leggera, quasi giocosa, sia i numeri che i colori. Ai piccoli basterà ascoltarla un paio di volte per recepirne il relativo insegnamento. Così che, in pochi minuti, sapranno riconoscere e pronunciare la maggior parte dei colori in inglese.

Cliccate sul video e guardatelo, ma soprattutto ascoltatelo, insieme a loro: si tratta del modo migliore per imparare divertendosi. Non sottovalutate il potere della musica e delle canzoni: queste si rivelano essere uno strumento utile perchè in grado di stimolare l'interesse e la partecipazione dei piccoli come pochi altri.

Dimenticavo, sul web, su youtube in particolare, è presente tutta una serie di canzoni per bambini in inglese da non perdere, potrebbero tornarvi utili!

  • shares
  • Mail