Canzoni in inglese per bambini sugli animali (VIDEO)

Le canzoni in inglese per bambini rappresentano delle alleate da non sottovalutare nell'apprendimento della lingua, eccone una sugli animali

Per agevolare l'apprendimento della lingua inglese da parte dei bambini non solo è utile iniziare per tempo ma anche attraverso dei metodi particolarmente adatti ai piccoli, come possono essere le canzoni.

Abbinando lo studio sui banchi di scuola alla musica i bimbi avranno modo di iniziare a familiarizzare con i termini di base, come i nomi degli animali, in questo caso. Non solo: ascoltandolo attraverso le canzoni, avranno modo di assimilarne anche la relativa pronuncia, cosa non sempre agevole quando si studi l'inglese sui soli libri.

Cliccate sul video in apertura e fate ascoltare la canzone ai bambini: impareranno già nel giro di pochi minuti i nomi della maggior parte degli animali. Le canzoni, come ben sappiamo, sono in grado di stimolare l'interesse dei più piccoli portandoli a mantenerlo vivo più a lungo che rispetto alla lettura di un libro o alla spiegazione della maestra. Quì trovate una interessante e ricca playlist di canzoni in inglese per bambini che potrebbero tornarvi utili.

  • shares
  • Mail