9 giochi da giardino per bambini fai da te

Ecco delle idee semplici e creative per realizzare ben 9 giochi da giardino divertenti ed adatti ai bambini

Chi abbia la fortuna di avere a disposizione un giardino può utilizzarlo per farci giocare i bambini, specie adesso che le temperature iniziano ad alzarsi e le giornate di sole sono sempre più frequenti. E' un vero piacere vedere scorrazzare i propri figli, fin troppo spesso costretti in casa, davanti la tv o sul divano con in mano il video gioco di turno, sul verde ed all'aria aperta.

Fortunatamente il giardino si presta come ambientazione ideale per dei giochi fai da te. Tutte idee semplici e creative perfette per coinvolgere al meglio i bambini. Ed ecco che, delle comuni bottiglie di plastica solitamente contenenti il latte, diventano dei birilli da far cadere lanciando, a turno, la pallina; dei piatti di carta comunemente utilizzati per i pasti, opportunamente trasformati, delle racchette da ping pong, ed ancora, un telo verde gigante la base ideale per giocare a twister.

Ma non finiscono quì le idee creative per i giochi da giardino per bambini fai da te. Sfogliate la gallery per scoprire come poter trasformare dei comuni oggetti di utilizzo quotidiano nella base per dei passatempi divertenti per i piccoli di casa ed i loro amichetti.

Foto | via Pinterest

  • shares
  • Mail