Come costruire una libreria fai da te per bambini

Se pensate che costruire una libreria per la camera dei bambini non sia alla portata di tutti dovrete ricredervi: ecco come realizzarne una facile

 

La stanza dei bambini si presenta spesso come un campo di battaglia: tra giocattoli, peluches, cd e libri sparsi tra letto, scrivania e pavimento qualche volta non si sa da dove iniziare a mettere in ordine. Un mobile a volte sottovalutato ma che può aiutare nell'impresa di tenere a bada i molti (forse troppi) oggetti dei bambini è la libreria. Chi non voglia effettuare tale spesa o chi abbia una passione sfrenata per il DIY può anche pensare di realizzarla da sé.

Come costruire una libreria per bambini fai da te? Niente di più semplice, specie qualora si abbiano in casa o a disposizione delle cassette di legno, quelle della frutta, per intenderci. So bene che pensarle così come siamo abituati a vederle, piene zeppe di vegetali, possa inizialmente frenare ma guardate per un attimo quelle raccolte nella gallery e non solo dovrete ricredervi, ma correrete dal più vicino fruttivendolo ad elemosinarne qualcuna.

Dunque, per costruire una libreria adatta alla stanza dei bambini sarà bene puntare sui colori, ma quella è l'ultima tappa. Procuratevi della carta vetrata e dell'impregnante predilingendo il colore bianco ed iniziate con il levigarne l'intera superficie, in modo da ottenere un risultato il più omogeneo possibile. Una volta effettuata tale operazione spennellate l'intera cassetta con l'impregnante, quindi, non appena completamente asciutto passate al o ai colori prescelti.

Il lavoro è quasi finito: assemblate le cassette ponendole una sopra l'altra o l'una accanto all'altra utilizzando dei chiodini in modo da assicurare stabilità alla libreria. Tutto quì, eccola pronta per trovare spazio nella camera dei vostri figli, e con la minima spesa!

 

  • shares
  • Mail