7 cose divertenti da fare in gravidanza

[img src="http://media.bebeblog.it/2/258/cose-divertenti-da-fare-in-gravidanza.jpg" alt="7 cose divertenti da fare in gravidanza" size="large" id="180731"]

7 cose divertenti da fare in gravidanza

Non appena appresa la bella notizia, dopo l'entusiasmo iniziale, in alcuni casi la dolce attesa può rivelarsi più noiosa di quanto si pensi, specie laddove se ne affronti una a rischio che richieda molto riposo. Ciò può accadere anche solo a seguito dell'inizio del congedo di maternità obbligatorio, che solitamente inizia due mesi prima della data presunta del parto.

Dopo l'ebbrezza iniziale del non doversi recare sul posto di lavoro ed il conseguente tempo libero a disposizione, può succedere che la noia prenda il sopravvento: consigli per combatterla? Ecco 7 cose divertenti da poter fare in gravidanza.


  1. Fare amicizia con altre future mamme. Vi sarà capitato, magari al corso preparto o in occasione di una delle tante visite mediche, di conoscere delle altre "panzone": perchè non cogliere l'occasione per frequentarle altrove? Prendere un caffè, fare una passeggiata o dello shopping per i bebè può rappresentare un'occasione di svago.

  2. Fare acquisti per il piccolo. Scegliere non solo i vestiti ma gli accessori per il bambino e per la sua cameretta può rivelarsi un ottimo modo per impiegare il tempo.

  3. Coltivare i propri hobbies. Tale momento di riposo quasi forzato può rappresentare l'occasione perfetta per dedicarsi alle proprie passioni o scoprirne delle nuove. Il DIY ha oramai preso piede e sono molte le future mamme che decidano di dedicarsi a tale attività.

  4. Un esempio su tutti sta nel raccogliere dei ricordi, fotografici o meno, di tutta la gravidanza custondendoli poi all'interno di un album (proprio come questo, perchè no?) da guardare dopo il parto, per rivivere quelle emozioni uniche legate alla dolce attesa.

  5. Colorare il pancione con l'hennè. Si tratta di una sorta di tatuaggio non permanente, che durerà all'incirca una settimana, da fare da sole o da farsi fare da un professionista. Assicuratevi di utilizzare sostanze che non risultino rischiose per il feto.

  6. Prendersi una pausa: concedersi un week end all'interno di una SPA presso la quale poter usufruire, magari, di qualche corso divertente, o fare quella gita che da tanto rimandate perchè il tempo a disposizione scarseggiava.

  7. Dedicarsi alla scelta del nome. Ci sono coppie che ci impiegano mesi cambiando più e più volte la preferenza. Anche tale attività impegna più di quanto immaginiate e può risultare anche spassosa.

  • shares
  • Mail