Ecco 8 lavoretti da fare in spiaggia con i sassi

I lavoretti con i sassi nei quali coinvolgere i bambini durante l'estate: scopriteli nella gallery ricca di idee

Adesso che l'estate si avvicina e che i bimbi trascorreraranno in spiaggia parecchio tempo, un passatempo divertente e costruttivo nel quale tenerli impegnati può essere rappresentato dalla raccolta di sassi e sassolini. Ciò può essere fatto anche in montagna: anche quì le pietre non mancano. Una volta a disposizione una certa quantità potrete guidarli nella realizzazione di simpatici lavoretti da mettere poi in bella mostra in casa.

Non avete idea di quanti lavoretti carini possano venire fuori dai comuni sassi. A tal proposito si consiglia di scegliere quelli di forma regolare e di diverse dimensioni, a seconda di come e dove vogliate utilizzarli.

Nella gallery trovate ben 8 idee semplici che non hanno bisogno di troppe spiegazioni e dalle quali potrete prendere spunto per creare degli oggetti originali e allegri pronti, in alcuni casi, a diventare parte integrante dell'arredamento della cameretta dei vostri figli.

C'è spazio per dei quadretti allegri che raffigurano una famiglia al mare o le margherite o delle tenere coccinelle da poter utilizzare per giocare a tris su una lavagnetta (chi non ne ha una in casa!) appositamente disegnata con i gessetti. Potrete creare un acquario da lasciare a bocca aperta e tanto altro: scoprite tutti i lavoretti per bambini da fare con i sassi !

Dimenticavo, ovviamente non tutti questi lavoretti possono essere realizzati direttamente in spiaggia ma, organizzandovi a dovere, potrete farli dipingere o incollare dai bimbi sulle tavole di legno sotto l'ombrellone.

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail