6 giochi d'acqua da fare in estate con i bambini

Caldo e noia rappresentano una pessima combinazione: ecco 6 giochi d'acqua da fare con i bambini durante la bella stagione

6 giochi d'acqua da fare in estate con i bambini

In estate, quando il caldo diventa insopportabile ed i bambini irrequieti, giocare con l'acqua può rivelarsi essere la soluzione ideale: divertirsi rinfrescandosi è la migliore combinazione sulla quale si possa far leva per intrattenere i piccoli.

Siete in cerca di idee sui giochi d'acqua nei quali impegnare i vostri figli? Eccone 6!


  1. Gavettoni: non si può non iniziare da quì. I mitici palloncini pieni d'acqua da tirarsi addosso, nella speranza scoppino sugli altri, non hanno età. Ci abbiamo giocato noi e continuiamo a vederli usare dai piccoli di oggi.

  2. Salti nell'acqua. In cosa consistono? Semplicemente nel porre nel mezzo del giardino o della terrazza, un tubo di platica collegato al rubinetto più vicino lasciandolo aperto mentre, saltandoci su, si cerca di non venire colpiti dal getto dell'acqua.

  3. Piscina. In commercio ne esistono diverse: piccole, medie, grandi, adatte ai neonati così come ai più grandicelli. Vi basterà fare entrare i bimbi al loro interno e lasciarli liberi di rilassarsi fornendo loro, magari, delle paperelle o altri oggetti galleggianti.

  4. Un altro gioco divertente consiste nel creare due squadre ognuna delle quali sarà fornita di tanti secchielli quanti sono i partecipanti. Ogni squadra dovrà riempire, servendosi di questi, due grandi contenitori effettuando un tragitto prestabilito. Vincerà, ovviamente, chi al termine del tempo concordato avrà riempito di più il proprio.

  5. Pistole ad acqua: dite la verità, anche voi ci avete giocato e continuate ad avere un debole per queste armi, del tutto innocue, che tanto fanno divertire i piccoli di casa!

  6. Fare canestro in piscina. Ponete all'interno di una piscinetta un salvagente e segnate per terra una linea dalla quale i piccoli dovranno tirare delle palline e fare centro all'interno dello stesso.


Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail