Come fare il lavaggio nasale nei neonati (VIDEO)

Quella del lavaggio nasale nei neonati è un'operazione da non sottovalutare: ecco il video che mostra come procedere correttamente anche in casa

Mantenere libere e pulite le vie nasali dei neonati rappresenta il modo migliore per garantire una maggiore protezione dalle infezioni delle vie respiratorie. A tale proposito risulta essere particolarmente importante il lavaggio nasale, ovvero l'operazione capace, da un lato, di evitare eventuali difficoltà al momento della pappa, dall'altro, di garantire una importante azione preventiva nei confronti dell'insediamento di colonie di virus e batteri.

Viene da sè il fatto che effettuare il lavaggio nasale al proprio neonato debba diventare un'abitudine i cui tempi e modi dipendono, ovviamente, dalle necessità del piccolo che aumentano in caso di presenza di muco e durante le stagioni fredde.

Fare il lavaggio nasale ai neonati è semplice: qualsiasi mamma, con un po' di esperienza, può farlo al proprio bebè senza pericoli di sorta.

Per agevolarvi nell'impresa seguite il video in apertura che illustra chiaramente come procedere in tutta sicurezza. Ricordate: il fatto che il bambino si stranisca ed inizi a piangere è più che normale, non temete: non gli state facendo del male, gli state semplicemente provocando un leggero fastidio.

  • shares
  • Mail