5 motivi per cui è bello essere incinta in estate

Alla gravidanza estiva non sono legati solo degli svantaggi: ecco gli aspetti positivi da non sottovalutare

incinta-estate.jpg

Stanchezza, caldo, umidità, piedi, caviglie e gambe gonfie sono alcuni degli aspetti poco piacevoli legati ad una gravidanza estiva, che spesso portano la futura mamma a giurare che, mai più, affronterà la dolce attesa durante il mese di agosto.

Essere incinta in estate, tuttavia, ha anche i suoi lati favorevoli: alle future mamme che amino trovare il lato positivo in qualsiasi situazione è dedicata questa raccolta di motivi i quali rendono la gravidanza portata avanti in estate sicuramente piacevole.


  1. Estate è sinonimo di vacanze e le vacanze, solitamente, sono sinonimo di divertimento, relax, tempo libero e umore alle stelle.

  2. Il caldo rende possibili tante nuotate (al mare così come in piscina) che, oltre a fare bene al corpo, risultano essere un toccasana per il benessere psicofisico.

  3. Altro punto a favore di una gravidanza estiva è la minore spesa relativa all'abbigliamento. Tutti sappiamo quanto i capi premaman siano costosi: figuriamoci se ad essere acquistata dovesse essere la collezione invernale... Qualche vestitino, dei pantaloni ampi e delle t-shirt in tessuti freschi e traspiranti e non avrete bisogno di altro.

  4. Grande varietà di frutta e verdura fresca. Le future mamme devono prestare particolare attenzione alla propria alimentazione: ciò che solitamente viene loro richiesto è di consumare vegetali di stagione, ricchi di vitamine e sali minerali utili anche al bebè. Durante l'estate avrete davvero l'imbarazzo della scelta non dovendovi limitare alle solite mele.

  5. Come ben sappiamo, la vitamina D svolge un ruolo fondamentale per ciò che concerne la salute non solo della mamma ma anche del feto. Essa favorisce l'assorbimento del calcio e agevola la mineralizzazione dello scheletro del bambino. In molte donne, durante la dolce attesa, se ne registra una carenza. Forse non tutti lo sanno ma a favorirne la produzione, oltre l'alimentazione, esercita un ruolo fondamentale una regolare esposizione ai raggi solari, anche solo di pochi minuti al giorno.


Foto |  via Pinterest

  • shares
  • Mail