Sicurezza dei bambini in auto: petizione delle mamme per i seggiolini nei taxi

Le mamme vogliono che i bambini viaggino in sicurezza anche sui taxi, ecco perché chiedono i seggiolini auto.

sicurezza-bambini-auto

La sicurezza dei bambini in automobile è il nostro primo pensiero quando viaggiamo. Se nella nostra macchina abbiamo montato i migliori seggiolini a norma di legge, per viaggi sereni e sicuri, ecco che quando prendiamo un taxi tutta questa tranquillità viene meno: su questi mezzi non sono obbligatori i seggiolini per bambini, che finiscono per viaggiare in braccio o legati alle cinture. Non il massimo della sicurezza, soprattutto per i più piccini.

Ecco che alcune mamme italiane hanno lanciato su Change.org una petizione per chiedere al Ministero dei Trasporti di rendere obbligatorio l'uso dei seggiolini anche sui taxi, obblico che oggi non sussiste nemmeno per le auto a noleggio con conducente. Qui i piccoli possono viaggiare "solo sul sedile posteriore e sempre accompagnati da un passeggero di età non inferiore a 16 anni", ma senza seggiolino.

Eppure sappiamo bene tutti quanto sia pericoloso far viaggiare un bambino in auto senza gli appositi seggiolini e senza che questi siano ben allacciati!

Se volete firmate la petizione, ecco qui come fare!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail