Istruzione Scuola

I libri della scuola media si pagano? Ecco cosa è bene sapere

I libri della scuola media si pagano? Ecco a voi tutte le informazioni necessarie per chi comincia il nuovo ciclo di studi.Young school boy and girl sitting at the desk, doing their homework against big blackboard with formulas and mathematical symbols
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/182492/i-libri-della-scuola-primaria-si-pagano”][/related]I libri della scuola media si pagano? E’ la domanda che si fanno tutti i genitori quando il loro bambino inizia questo nuovo ciclo di studi: lo stato solitamente mette a disposizione dei fondi per l’assegnazione a studenti di contributi per l’acquisto dei libri. Se i libri della primaria solitamente non si pagano, i libri della scuola secondaria di primo grado sì e possono costare anche molto.

Il Ministero dell’Istruzione stabilisce ogni anno un tetto massimo di spesa, che sarà quello che andremo a spendere nei tre anni delle medie. Esistono però anche delle borse di studio per gli studenti, per poter accedere a un fondo che permette di avere i libri in prestito o di avere forti sconti sull’acquisto, che talvolta viene anche rimborsato.

Bisogna, però, presentare l’ISEE della propria famiglia, per capire se siete i destinatari di questo provvedimento. Se il vostro ISEE è troppo alto, potete sempre ricorrere ai libri usati, con i quali si risparmia molto.

Change privacy settings
×