Il libro per spiegare la fisica ai bambini con i perché sugli animali

Ecco un bellissimo libro per spiegare la fisica ai bambini utilizzando tante curiosità sugli animali.

“La fisica del miao. Ali, zampe e code raccontano la scienza” di Monica Marelli

Quale modo migliore per insegnare qualcosa ai bambini se non con un libro che possa soddisfare tutta la loro curiosità, in particolare sul mondo degli animali? Monica Marelli ci regala il suo libro che spiega ai più piccoli la fisica, attraverso alcune curiosità che riguardano proprio gli animali. “La fisica del miao. Ali, zampe e code raccontano la scienza” è un libro perfetto per i bambini che vogliono scoprire di più del loro mondo.

Il libro risponde a tanti dei perché dei bambini, che spesso si interrogano proprio sul comportamento e sulle abitudini degli animali. Ad esempio si potrebbero chiedere perché i gatti cadono sempre in piedi e l'autrice, laureata in Fisica e giornalista scientifica, lo spiega con un libro simpatico ed educativo, che non solo soddisfa i loro perché, ma spiega anche fondamenti della fisica.

Per questo manuale l'autrice ha vinto il premio Frascati Scienza 2009 nella sezione La Scienza per i piccoli: un modo per avvicinare i più piccini alla scienza, soddisfando anche la loro curiosità. Da acquistare sicuramente.

  • shares
  • Mail