Come decorare le matite per la scuola

[blogo-gallery id="183544" layout="photostory"]

Per alcuni è già iniziata, altri si siederanno sui suoi banchi tra pochi giorni. La scuola, croce e delizia di molti studenti, rappresenta il luogo presso il quale i bambini passeranno moltissime ore durante i prossimi nove mesi. Per renderle un po' più allegre che ne dite di cimentarvi in uno dei lavoretti più creativi, semplici e veloci, che esistano? Decorare le matite per la scuola le renderà colorate e divertenti, in perfetta sintonia con i gusti dei piccoli studenti.

Senza considerare il fatto che, personalizzandole, le renderete uniche e difficilmente confondibili con quelle dei compagni di classe.

Come decorare le matite per la scuola? Le idee a riguardo si sprecano, e sono tutte da provare. Forse il più facile dei metodi riguarda l'applicazione dei washi tape, lo scotch decorativo di origine nipponica che sta mandando in estasi gli appassionati dei DIY. Vi bastarà acquistarne uno o due rotolini e rivestire le matite con molta cura, alternandoli tra loro, se preferite.

Anche il cartoncino, da solo o accompagnato dal feltro, può diventare la base di partenza per dei "copri matite" originali. Vi basterà ritagliare la sagoma di una macchinina o altro soggetto sul cartocino colorato, unire delle applicazioni di feltro con poca colla e praticare un taglietto in corrispondenza dell'apertura che servirà alla matita per entrare senza difficoltà.

Sfogliate la gallery per prendere spunto, è ricca di idee super originali ed economiche da poter realizzare anche con dei materiali di riciclo o a disposizione in casa.

Un suggerimento perfetto per le bambine, ad esempio, consiste nell'applicare sulla matita una serie di due o tre fiocchetti di nastro a piacere. Questo e tanto altro troverete nella galleria, a voi la scelta!

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: