Ecco il canestro da basket fai da te per i bambini

Un canestro da basket fai da te con soli due pezzi: ecco come realizzarlo per i bambini

2-piece-basket-ball-hoop.jpg

 

Nelle fredde giornate invernali non è sempre possibile portare i bambini a giocare fuori. I pomeriggi in casa, così, rischiano di essere interminabili, ma renderli un po' meno noiosi si può, grazie ad un gioco che non passa mai di moda e che permette ai piccoli di trascorrere dei piacevoli momenti di divertimento.

Che ne dite di realizzare un canestro da basket home made? Non ci vuole poi molto: in poche mosse potrete appendere nella cameretta dei bambini (o in altro luogo a piacere) un canestro pronto a raccogliere ogni sfida. Cosa serve?

Per realizzare un canestro da basket fai da te per i bambini dovrete procurarvi un cestino di plastica forato: avete presenti quelli utilizzati per tenere insieme le mollette da bucato? Bene: ovviamente dovrete acquistarne uno abbastanza grande, tale da poter far passare la palla utilizzata. A tal proposito vi consiglio vivamente, specie se il canestro andrà usato in casa, di optare per delle palle in tessuto, come di peluche, che non fanno male nè ai bimbi nè ai mobili.

Una volta in possesso del cestino potrete ritagliarne la base in modo da creare il canestro. A questo punto dovrete appenderla: fissatela con un gancio a perno dietro la porta della cameretta o con un gancio apposito in altro punto: l'importante è che risulti ben salda e non cada ad ogni pallonata.

Foto Via Pinterest

  • shares
  • Mail