5 ricette con i legumi per bambini

I legumi vengono spesso rifiutati dai più piccoli: ecco 5 ricette, adatte a loro, ideali per farli ricredere

Un po' come accade con le verdure, anche i legumi non sono particolarmente amati dai bambini, ed è un vero peccato in quanto rappresentano una fonte preziosa di fibre, proteine e sali minerali oltre che dei validi sostituti della carne.

Di fondamentale importanza per il nostro benessere, lenticchie, ceci, fagioli, piselli possono essere utilizzati, in cucina, nella realizzazione di alcuni piatti allettanti anche agli occhi dei più piccoli, basti pensare al riso con i piselli o al burger di fagioli.

La gallery racchiude 5 ricette tutte adatte non solo ai bimbi ma anche al resto della famiglia, che vi consentiranno di non dover preparare diverse pietanze per accontentare tutti. Ricette facili ed economiche a base di legumi, favoriscono il loro consumo da parte dei più piccoli, in modo che possano approfittare anche loro di tutte le preziose sostante nutritive importanti per il loro benessere.

Scoprite tutte e 5 le ricette con i legumi per i bambini ed inseritele nel loro menù settimanale: pian piano saranno loro stessi a chiedervi di poter mangiare, a pranzo, un buon piatto di pasta con pomodoro e ceci!

  • shares
  • Mail