L'abat jour fai da te per la cameretta dei bambini

Immancabile nella cameretta dei bambini, ecco come realizzare un'abat jour fai da te adatta ai piccoli

L'abat jour fai da te per la cameretta dei bambini

Mamme e papà creativi all'appello: se è nelle vostre intenzioni quella di abbellire la cameretta dei vostri bambini con degli oggetti utili ma capaci di conferire un tocco di stile all'ambiente, perchè non cimentarvi nella realizzazione di un'abat jour fai da te?

E' vero: in commercio ne esistono tantissime, ma volete mettere la grande soddisfazione che deriverebbe dal crearla con le vostre mani? Senza contare il fatto che possiate farla seguendo i gusti vostri, ma soprattutto dei bambini.

Quella che vi propongo di realizzare oggi è molto semplice e prevede la tecnica dello scoubidou, ovvero l'arte di intrecciare i fili, nella quale probabilmente vi sarete già cimentati da bimbi realizzando i comuni braccialetti colorati.

Ma tornando alla nostra abat jour non dovrete fare altro che procurarvi una base solida come ad esempio una bottiglia di vetro dal fondo bombato (da fare forare alla base da un professionista per poter poi farvi passare il filo elettrico), quindi acquistare il "telaio" di un paralume e del filo adatto per la tecnica scoubidou, scegliendo più colori da alternare.

Adesso non vi resterà altro da fare che mettervi a lavoro: iniziate con il primo filo con il quale fare un nodo nella parte bassa del telaio lasciando poco più di un centimetro di filo sporgente, che andrete a tagliare in seguito. Effettuate adesso due giri nella parte alta e ripetete la sequenza per tutti i fili. Ecco pronta, in poche mosse, un'abat jour adatta ai vostri cuccioli!

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail