Le frasi più simpatiche sull'autunno da insegnare ai bambini

Ecco delle belle frasi simpatiche sull'autunno da imparare insieme ai bambini.

The Asian girl shows a bunch of grapes

L'autunno è una stagione davvero molto particolare e molto intensa, soprattutto per i bambini che dopo i lunghi mesi estivi trascorsi in vacanza devono fare i conti con la scuola che inizia di nuovo, con i corsi da intraprendere, con il freddo che cambia completamente non solo il guardaroba, ma anche il mondo.

Ecco che, allora, per preparare bene i bambini alla stagione fredda non c'è niente di meglio di qualche simpatica frase sull'autunno per loro!

Voglio un autunno rosso come l’amore, giallo come il sole ancora caldo nel cielo, arancione come i tramonti accesi al finire del giorno, porpora come i granelli d’uva da sgranocchiare. Voglio un autunno da scoprire, vivere, assaggiare.

Stephen Littleword

L'autunno è la primavera dell'inverno.

Henri De Toulouse Lautrec

Di primavera i fiori a schiera a schiera, d’autunno i frutti a pugno a pugno.

L’autunno allunga le ombre.

L’acqua d’autunno fa grossa la castagna.

L’autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore.

Albert Camus

In autunno, non andare dai gioiellieri a vedere l’oro; vai nei parchi!

Mehmet Murat ildan

Se io preferisco tanto l’autunno alla primavera, è perché in autunno si guarda il cielo — in primavera la terra.

Søren Kierkegaard

Quando la terra comincia a dormire sotto una coperta di foglie leggere, quando gli uccelli non cantano niente. Quando di ombrelli fiorisce la gente, quando si sente tossire qualcuno, quando un bambino diventa un alunno. Ecco l’autunno!

Roberto Piumini

Il cielo ride un suo riso turchino benché senta l’inverno ormai vicino. Il bosco scherza con le foglie gialle benché l’inverno senta ormai alle spalle. Ciancia il ruscel col rispecchiato cielo, benché senta nell’onda il primo gelo. é sorto a piè di un pioppo ossuto e lungo un fiore strano, un fiore a ombrello, un fungo.

M. Moretti

Quelle matte, matte foglie, brune, rosse, verdi, gialle, che disegnano nell’ aria le figure più bizzarre, per terra sono cadute, ma senza farsi male. Se taci, le puoi ascoltare : sotto la pioggerella canticchiano una canzone, imparata dagli uccelli nella bella stagione.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail