Le frasi sul Battesimo di Papa Francesco da dedicare ai bambini

Le frasi di Papa Bergoglio sul battesimo: ecco le più belle da dedicare ai bambini in uno dei giorni più importanti della loro vita

Le frasi sul Battesimo di Papa Francesco da dedicare ai bambini

E' indubbio come nel giro di pochissimi mesi Papa Francesco si sia guadagnato le simpatie dei fedeli (e non solo) per la sua estrema affabilità, per i suoi modi pacati ed a tratti scherzosi, per il suo non ergersi mai sul piedistallo, per il suo dialogare ponendosi sullo stesso piano dei propri interlocutori non puntando mai il dito.

Come afferma lo stesso Jorge Mario Bergoglio "i bambini sono un grande dono per l’umanità" "portano vita, allegria, speranza, ed anche guai. Ma, la vita è così". E la loro, dal punto di vista spirituale, inizia con il battesimo. A chi si chieda se il battesimo non sia solo una mera formalità necessaria per dare ufficialmente il nome ai propri figli, Papa Francesco risponde che così non è: il Battesimo è «un atto che tocca in profondità la nostra esistenza".

Ecco, a questo proposito, le frasi sul Battesimo di Papa Francesco da dedicare ai bambini dalle quali si evince un animo puro e misericordioso. Segnatele e leggetele insieme ai vostri figli o dedicatele loro in uno dei giorni più significativi della loro vita.


  • Il Battesimo è un atto di fratellanza, un atto di filiazione alla Chiesa. Nella celebrazione del Battesimo possiamo riconoscere i lineamenti più genuini della Chiesa, la quale, come una madre, continua a generare nuovi figli in Cristo, nella fecondità dello Spirito Santo.

  • Grazie al Battesimo siamo capaci di perdonare e di amare anche chi ci offende e ci fa del male; riusciamo a riconoscere negli ultimi e nei poveri il volto del Signore che ci visita e si fa vicino.

  • Il Battesimo ci aiuta a riconoscere nel volto delle persone bisognose, nei sofferenti, anche del nostro prossimo, il volto di Gesù. Tutto ciò è possibile grazie alla forza del Battesimo!

  • Grazie al Battesimo, a questo amore, possiamo vivere una vita nuova, non più in balìa del male, del peccato e della morte, ma nella comunione con Dio e con i fratelli”

  • Il Battesimo è il sacramento su cui si fonda la nostra stessa fede e che ci innesta come membra vive in Cristo e nella sua Chiesa.

  • Il Battesimo è un dono che viene elargito in un contesto di sollecitudine e di condivisione fraterna.

  • Come io conosco la data della mia nascita, devo conoscere anche la data del mio Battesimo, perché è un giorno di festa.


Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail