Il contenitore per giocattoli fai da te con le cassette della frutta

Ecco come trasformare una comune cassetta della frutta in un contenitore per giocattoli fai da te adatto alla cameretta dei bambini

Il contenitore per giocattoli fai da te con le cassette della frutta

Il bello del riciclo creativo sta nella possibilità di trasformare oggetti di utilizzo quotidiano che magari non servono più, in accessori per la casa utili ed attuali, il tutto con la minima spesa e con l'impiego della sola creatività. Questi sono i presupposti che stanno alla base del contenitore per giocattoli fai da te con le cassette della frutta.

Queste ultime si trovano ovunque: potremmo già averne una in casa o chiederla ai nonni o qualche parente. Una volta ben pulita (raschiatene la superficie con della carta vetrata per renderla liscia e più sicura in quanto priva di eventuali schegge di legno) potrete procedere con la pittura.

A questo proposito scegliete dei colori acrilici accessi e vivaci, in fondo il contenitore andrà a finire dritto dritto nella cameretta dei bimbi. Potrete optare per una sola tonalità o dare vita a più strisce, ognua di un colore diverso. Una volta perfettamente asciutti potrete anche decidere di porre una scritta sulla parte frontale servendovi di un apposito stencil. Scrivete il nome dei bambini oppure "giochi". In alternativa potrete procedere con l'applicazione di stickers o lettere di legno, da incollare con della colla vinilica.

Per finire, chi voglia, potrà porre alla base del contenitore delle ruote: queste sono facilmente reperibili presso i negozi specializzati in fai da te e sono piuttosto semplici da montare.

Tutto quì: realizzare un contenitore per i giochi dei bimbi è veramente facile e regala grandi soddisfazioni!

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail