Il cruciverba sul catechismo adatto ai bimbi

Ecco dei cruciverba facili sul catechismo adatti ai bambini per integrare l'attività svolta in chiesa

In età scolare i bambini si avvicinano alla fede attraverso il catechismo. Nonostante inizialmente esso possa essere affidato alla famiglia, arriva il momento in cui è consigliabile fare sì che i piccoli possano fare la conoscenza dei catechisti che avranno il compito di accompagnarli nel lungo cammino che li porterà alla prima confessione prima, alla comunione ed alla cresima poi.

Il catechismo seguito in chiesa con gli altri bambini permette ai piccoli di avvicinarsi alla religione gradualmente, in un clima sereno e di confronto, che viene accompagnato da materiali adatti. Questi ultimi hanno il compito di illustrarne ai bimbi i fondamenti in maniera chiara e facilmente accessibile, età per età. Volendo integrare tale attività potrebbero risultarvi utili dei cruciverba a tema.

Nella gallery ne sono raccolti 4, ognuno su un argomento diverso, ad iniziare dalla creazione. Si tratta di passatempi perfetti per affiancare, in maniera leggera ma efficace, l'apprendimento dei principi che stanno alla base della religione cattolica e che possono risultare punto di partenza per tutti gli approfondimenti del caso.

Sfogliate la galleria e stampateli per i vostri figli guidandoli nella risoluzione: potrete spiegare loro i concetti ad essi legati che man mano si troveranno ad affrontare.

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail