La filastrocca del silenzio da insegnare ai bambini

Alle volte il silenzio è prezioso: ecco la filastrocca per insegnarne ai bambini il valore e riportare in casa un po' di quiete

La filastrocca del silenzio da insegnare ai bambini

Chissà quante volte vi sia capitato di proncunciare la parola "Silenzio!" ai vostri bimbi in preda all'ennesimo litigio, o semplicemente di fronte ad un dibattito un po' più animato del solito, quando ognuno voglia avere ragione ed esplichi rumorosamente le proprie motivazioni.

Ottenere silenzio non è facile, spesso a nulla valgono i primi rimproveri volti a ristabilire la quiete. Un escamotage può essere rappresentato da una filastrocca a tema semplice come quella che segue.

Insegnatela ai bambini: è adatta anche ai più piccoli essendo caratterizzata da sole quattro frasi facilmente memorizzabili.

Potrà esservi di aiuto per spiegare ai vostri figli l'importanza del silenzio che alle volte può valere più di mille parole, che altre, invece, è manifestazione di grande rispetto in situazioni delicate.

Ecco, sotto, il testo della filastrocca del silenzio da insegnare ai piccoli di casa per sensibilizzarli verso l'argomento: ricorretevi ogni qualvolta i bimbi stiano esagerando.

Silenzio perfetto


Silenzio perfetto
chi parla uno schiaffetto
chi dice una parola
vada fuori dalla scuola.

  • shares
  • Mail