5 dolci per bambini intolleranti alle uova

I vostri bimbi soffrono di intolleranza alle uova? Ecco 5 dolci che potranno mangiare a cuor leggero

L'uovo è uno tra gli alimenti più ricchi sotto il profilo nutrizionale contenendo un'alta percentuale di proteine e di ferro. Si tratta di un alimento prezioso che, seppur con i dovuti accorgimenti, non dovrebbe mancare nell'alimentazione di tutti. Purtroppo, però, sono parecchi i bambini che ne risultino intolleranti.

L'intolleranza alle uova è, infatti, una delle più diffuse in età pediatrica tanto da spingere gli esperti a consigliarne l'introduzione nell'alimentazione del bambino dopo i 10 mesi di vita.

La maggior parte dei dolci ne prevede l'utilizzo: come ovviare al problema non volendo privare i più piccoli della dovuta dose di golosità? Semplicemente ricorrendo a delle ricette appositamente pensate per loro, che siano in grado di soddisfarne il palato senza comportare rischi per la salute.

Seguendo le giuste ricette, ovvero quelle elencate all'interno della gallery, potrete preparare per i vostri piccoli intolleranti biscotti, plumcake, frullati e non solo, senza alcuna difficoltà e senza dover ricorrere ad ingredienti specifici che, come tali, sono spesso costosi.

Non ci vuole poi molto per andare incontro alle esigenze alimentari dei bimbi ed i 5 dolci raccolti non ne sono che la prova.

Foto | Via Pinterest, Pinterest, Pinterest, Flickr di Leonardo Rodriguez, Pinterest

  • shares
  • Mail