Ballerina è un film d’animazione franco-canadese, che esce nelle sale cinematografiche italiane oggi, giovedì 16 febbraio 2017. Diretto da Eric Summer e Éric Warin, il cartone animato non parla solo di danza: è ambientato nella Francia del Diciannovesimo secolo e ci racconta la storia di Félicie, un’orfana di 11 anni che sogna di diventare la prima ballerina dell’Opéra di Parigi.

Per raggiungere il suo sogno, sarà aiutata da Victor, suo amico che aspira a diventare inventore, e da Odette, la custode che in passato era stata un’étoile e decide di darle una mano: non sarà facile, anche perché ci sono altre ballerine con il suo stesso sogno, come Camille Le Haut aiutata dalla madre ricchissima.

Il film, oltre a parlare di danza, racconta anche di come è importante seguire i propri sogni, combattere perché si realizzino, nonostante tutto e nonostante tutti.

Perché portare le nostre bambine al cinema? Per insegnare loro a inseguire i sogni che hanno nel cuore. Ma anche se sono appassionate di danza è un bel film che mostra quanto sia importante lavorare per le proprie passioni.

Foto | Facebook

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Virus Gentilus per sconfiggere il Coronavirus

Altro su Cinema e Video Leggi tutto