Come insegnare a fare le capriole ai bambini

Ecco un video divertente ma utile per insegnare ai più piccoli a fare correttamente una capriola

Le capriole rappresentano probabilmente uno dei primi esercizi fisici che i bimbi imparano ad eseguire. Alzi la mano chi, da piccolo, non si sia lasciato andare ad interminabili sessioni di capovolte sul lettone di mamma e papà. Ciò premesso e nonostante molto spesso ai piccoli risulti più che naturale imparare a farle, ecco un video divertente ma utile per insegnare a fare le capriole ai propri bambini.

Spesso la difficoltà legata ad una corretta esecuzione sta semplicemnete nella paura di buttarsi, ma una volta superatala vedrete che non si fermeranno più. Per iniziare potrete porre sul pavimento un tappetino adeguato, uno adatto per lo yoga o per la palestra, che in molti possiedono già.

Adesso dovrete invitare i bambini a porre le gambe in posizione divaricata e ad abbassarsi facendo arrivare le manine per terra. A questo punto dovranno inserire la testolina tra le gambe e darsi una piccola spinta: eccola quà la prima capriola.

Come vedete i passaggi sono pochi e semplici: una volta appresi dai piccoli non avranno alcuna difficoltà. Seguite il video che illustra come insegnare ai bambini a fare le capriole, quindi metteteli alla prova e buon divertimento!

Via | Youtube

  • shares
  • Mail