Tanti disegni con l'arcobaleno da stampare e colorare

L'arcobaleno è una delle "magie" che la natura ci regala al termine di un temporale, quando il sole timidamente tenta di farsi strada tra le nuvole. E' dovuto ad una concatenazione di cause (ottiche e metereologiche) le quali, agendo insieme, regalano alla vista un vero spettacolo: un arco più o meno lungo e più o meno nitido che dona gioia alla vista.

Costituisce uno dei fenomeni colorati capace di affascinare i bambini così come gli adulti, tanto da avere ispirato parecchi componimenti tra poesie e racconti.

Tale arco multicolore è caratterizzato da sette distinti colori: si parte con il rosso, si prosegue con l'arancione, il giallo, il verde, il blu, l'indaco (dovrete spiegare ai bimbi che colore sia, ve lo chiederanno di certo) per finire con il viola.

Per l'occasione abbiamo raccolto nella gallery tanti bei disegni da stampare e colorare aventi come protagonista assoluto l'arcobaleno: fateli scegliere ai vostri bimbi spiegando loro l'affascinante origine di un arcobaleno nonchè l'esatta sequenza dei colori, che non deve essere lasciata al caso.

Nei disegni dei bambini compaiono spesso gli arcobaleni: una piccola curiosità riguarda il loro significato. Per gli esperti si tratterebbe di una richiesta di coccole. Buon divertimento!

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail