7 lavoretti con la carta crespa per Pasqua

La carta crespa rappresenta uno dei materiali più adatti ai lavoretti dei bambini: eccone alcuni perfetti da realizzare per Pasqua

I lavoretti di carta crespa rappresentano un'attività creativa e divertente per i bambini, specie in vista di Pasqua, che anche quest'anno si avvicina.

Vasetti di fiori, cestini porta uova, ghirlande a forma di coniglietto, nidi di uccellini e addirittura carote simili a quelle vere, non sono i soli a poter essere realizzati grazie a tale materiale tanto economico quanto versatile.

Resistente, modellabile, disponibile in una serie infinita di colori, economica e perfetta per accogliere diversi tipi di collante, la carta crespa costituisce uno degli strumenti ideali per consentire ai più piccoli di esprimere al meglio la propria manualità. Il fatto di essere resistente all'acqua fa sì che risulti a prova di cadute accidentali di succhi di frutta, latte e quant'altro.

Non solo: se inumidita non macchia le mani nè gli abiti, caratteristica, questa, da non sottovalutare specie quando si abbiano in casa dei piccoli untori.

Se siete in cerca di idee, nella gallery troverete tanti lavoretti di carta crespa facili e adatti ai bimbi di tutte le età. Iniziate con i fiori, che in primavera risultano sempre ben graditi anche per dare un tocco di colore in casa.

I lavoretti con carta crespa per Pasqua sono ideali anche come regalo per parenti ed amici: i bambini potranno donarli ai propri nonni o ai cuginetti.

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail