Scuola Missione Green di Sammontana con raccolta punti per la scuola

Sammontana immagina una scuola più green: ecco la missione per aiutare le scuole dei nostri ragazzi.

Sammontana Italia lancia il progetto "Barattolino Scuola Missione Green – Un Sogno per Domani", un programma di didattica molto importante per educare i bambini a prendersi cura dell'ambiente, coinvolgendo anche genitori e insegnanti. I bambini saranno gli adulti di domani: sensibilizzarli alla tutela dell'ambiente è il primo passo per un futuro più green.

Il progetto di educazione ambientale di Sammontana vuole fornire strumenti didattici e idee affinché i bambini, insieme ai docenti a scuola e a mamma e papà a casa, possano riflettere sulle tematiche green più importanti.

Sono tre le aree di lavoro:


  • Area didattica, dedicata al tema dell'impatto ambientale e dello sviluppo sostenibile, con schede didattiche già preparate. Saranno 1500 le scuole italiane coinvolte con kit appositamente pensati per affrontare le tematiche più importanti della sostenibilità.

  • Area creativa, con un concorso di idee dedicato alle classi per sognare un futuro green. Qui tutte le informazioni per partecipare (i lavori devono essere consegnati entro il 25 maggio 2017)

  • Coinvolgimento delle famiglie, con le Guide Genitori per continuare il progetto a casa. Genitori e bambini, inoltre, saranno invitati a partecipare alla raccolta differenziata della confezione di barattolino Sammontana, per consentire di raccogliere punti che serviranno alla scuola per scegliere i premi previsti nel catalogo dedicato. Dal 21 marzo al 15 ottobre basterà consegnare a scuola la confezione vuota di Barattolino gelato, lavata e asciugata: per ogni confezione la scuola riceverà un punto e al termine della raccolta le scuole potranno richiedere attrezzature e materiali per la didattica.

Sammontana proprio nel 2017 ha sottoscritto un accordo volontario con il Ministero dell'ambiente per immettere nel mercato una linea di prodotti a basso impatto ambientale. Barattolino Sammontana sarà il primo gelato in Italia a compensare le emissioni di CO2eq, con la garanzia del protocollo ministeriale.

  • shares
  • Mail