I libri consigliati per giocare con i bambini

Alcuni testi perfetti per giocare con i bambini adatti a tutte le età

Oltre che a farci apprendere nuove nozioni, a farci sognare, a farci vagare con la fantasia in mondi lontani ed a renderci protagonisti di emozionanti avventure, i libri possono rivelarsi anche degli ottimi compagni di gioco.

I libri per giocare con i bambini sono tanti e possono svolgere la duplice funzione di divertire i piccoli ed allo stesso tempo avvicinarli al mondo della lettura.

Acquistando per i vostri figli, ovviamente a seconda della loro età, uno dei testi consigliati sotto, potrete già farli familiarizzare con i libri a partire dalla tenera età: sfogliando le pagine, scoprendo come ognuna di esse nasconda qualcosa di inaspettato, i piccoli non potranno fare altro che appassionarsi, anche se pigri o poco interessati.

Siete in cerca di idee su come giocare con i bambini? I titoli raccolti sotto possono fare al caso vostro. Suggeriscono una serie di passatempi ai quali potersi dedicare sia in casa che all'aperto, in gruppo così come individualmente e sono corredati da illustrazioni semplici e colorate che non possono non attirare l'attenzione.


  1. Peppa Pig. La casetta educativa, di Aa.Vv.

  2. Il grande libro dei giochi. 250 giochi per tutte le età: di ingegno, al chiuso, all'aperto, di M. D. Minguez.

  3. Il libro dei giochi da viaggio. Con adesivi, di James Maclaine ed Erica Harrison. Edizioni Usborne.

  4. Ho 2 anni e mezzo: questo è il mio libro gioco.

  5. Il libro dei giochi scaccia-noia. Con adesivi, di Rebecca Gilpin.

  6. Libro Gioco, BLUK Giochi di Concentrazione, Gioca con la Logica, di CreativaMente.

  7. Gioco e imparo con i numeri, di M. Woicke.

  • shares
  • Mail