I lavoretti di Pasqua per i bambini della scuola primaria

Tante idee per i lavoretti di Pasqua adatti ai bambini che vanno già a scuola: sfogliate la gallery!

L'attesa di una nuova festa rappresenta forse l'aspetto più emozionante. Contare i giorni che ci separano da una nuova Pasqua, attendere il momento in cui, finalmente, sarà concesso aprire le uova di cioccolata per scoprirne la sorpresa è, per i più piccoli, motivo di gioia ed impazienza. Un modo per ingannare l'attesa, però, c'è, ed è costituito dai lavoretti di Pasqua.

Dopo avervi suggerito qualche idea su quelli adatti ai bambini piccoli, oggi è la volta dei lavoretti di Pasqua per i bambini della scuola primaria che, rispetto ai primi, sono caratterizzati da un livello di difficoltà leggermente superiore ma ovviamente adatto alle capacità di piccoli dai 5-6 anni in su.

Come al solito, le idee a riguardo si sprecano. Ne abbiamo raccolte alcune molto carine nella gallery, in modo che possiate trovare quello che faccia per voi e per i vostri figli. A base di materiali di comune utilizzo, c'è spazio per il cartoncino, per la lana, per le confezioni di cartone delle uova, per i rotoli di carta igienica e per le bottiglie riciclate, adatte a dei lavoretti di Pasqua per bambini veramente sorprendenti.

Non vi resta altro da fare che sfogliare le immagini per prendere spunto e coadiuvare i piccoli nella realizzazione di cestini porta uova, quadretti decorativi per la casa, teneri pulcini realizzati con i pon pon e tanto altro.

Lasciatevi coinvolgere dall'atmosfera festiva che si respira già da qualche giorno e spronate i vostri bimbi a mettere in moto la fantasia e la creatività dei quali sono ricchi per natura.

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail