Le tabelline da stampare per i bambini

Una piccola raccolta di tabelline da stampare adatte ai bambini della scuola primaria: sfogliate la gallery

Ci hanno fatto tanto penare a scuola, eppure le tabelline, nonostante il passare degli anni, rimangono uno degli strumenti più efficaci per imparare a contare.

Viene da sè che imparare le tabelline sia piuttosto importante: esse rappresentano la base per poter effettuare i conteggi con i quali ci troviamo ad aver a che fare ogni giorno, ed i bambini non fanno eccezione.

Pensiamo, ad esempio, all'acquisto di un gelato al bar: qual è il resto che il barista dovrà tornarci? Come fare a calcolare quanti km ci vogliano per arrivare a casa dei nonni? O quanto ci sia avanzato dalla paghetta settimanale per poterci concedere, magari, un pacchetto di figurine in più?

Per renderne l'apprendimento più immediato e divertente, abbiamo raccolto nella gallery delle tabelline da stampare per i bambini: alcune sono colorate e fanno sì che lo studio diventi quasi piacevole, altre sono comunque spiritose, accompagnate da simpatici animaletti.

Anche se solitamente si insegnano a partire dalla terza o dalla quarta, quelle raggruppate possono essere considerate delle tabelline per bambini di seconda elementare: semplici ed intuitive, i piccoli potranno già iniziare a familiarizzarci.

Stampate per i vostri figli le tabelline raccolte nella galleria: sembrerà quasi un gioco, per loro, impararle. Lo studio non sarà mai stato tanto leggero.

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail