Monster Family, la trama del film per bambini

Ecco di cosa parla il film Monster Family in uscita a ottobre 2017.

Monster Family trama

Monster Family è il nuovo film d'animazione per bambini in uscita a ottobre 2017: diretto da Holger Tappe, con le voci di Carmen Consoli e Max Gazzè, esce nelle sale cinematografiche italiane il 19 ottobre 2017. Di cosa parla il film che è perfetto per tutta la famiglia? Qual è la trama di Monster Family? Ve la raccontiamo noi!

Monster Family è tratto dal romanzo "La mia famiglia e altri orrori" di David Safier: racconta la storia di Emma Whishbone, la proprietaria di una vecchia e piccola libreria per ragazzi, del marito Frank e dei loro figli, che peccano un po' di disciplina. Quattro mostri arrivano a interrompere la loro routine quotidiana: lo stress da lavoro, la crisi di mezza età, l'arrivo della pubertà e gli atti di bullismo.

Frank è vessato al lavoro e non si interessa ai figli, mentre Fay sta attraversando l'adolescenza nel peggiore dei modi, tra brutti voti a scuola e fidanzitini un po' discutibili. Max ha 12 anni e viene costantemente preso in giro perché non è alto e non è bravo negli sport. Emma vorrebbe riportare la felicità in famiglia, ma non riesce e finisce per urlare sempre.

Durante una festa in maschera, la famiglia rimane vittima di un incantesimo della strega Baba Yaga, che il Conte Dracula ha inviato come sua emissaria: per magia loro diventano i personaggi reali dei costumi finti che indossano. Per rompere l'incantesimo, una mummia, un licantropo, una vampira e Frankestein dovranno ritrovarsi come famiglia!

Un film simpatico, con ottimi personaggi e un significato profondo da insegnare a tutta la famiglia: l'unione fa sempre la forza!

  • shares
  • Mail