Disegni da colorare sulla sicurezza stradale per bambini

Alcune immagini da far colorare ai bambini dalle quali poter trarre grandi insegnamenti per quanto riguarda la sicurezza stradale

Imparare fin da piccoli le regole che stanno alla base della sicurezza stradale è importantissimo. E, difatti, in molte scuole ci si dedica a progetti, quiz, domande e video riguardanti l'argomento.

Insegnare ai bambini come camminare per strada in sicurezza può rappresentare un primo passo da poter effettuare in casa.


Mamma e papà possono spiegare, ad esempio, come prima di attraversare la strada sia necessario guardare sia a destra che a sinistra, anche più volte se si tratta di una strada molto trafficata. O come ci si debba ricordare di camminare sempre sul marciapiede e di attraversare in presenza delle strisce pedonali.

Per introdurre l'argomento perchè non stampare i disegni sulla sicurezza stradale raccolti nella gallery? Troverete segnali, semafori, strisce e perfino i vigili: non fanno anch'essi parte integrante di una mobilità sicura?


Stampateli per i bambini e spiegatene loro il significato, magari prima di colorarli. Così procedendo impareranno, divertendosi, quelle che sono le regole basilari. Vedrete come, alla prima uscita, le applicheranno da soli e magari cercheranno in giro proprio il segnale che hanno colorato a casa.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail