Le frasi di Giovanni Paolo II sulla famiglia

Le più belle frasi di Giovanni Paolo II sulla famiglia da utilizzare magari come bigliettino di auguri o dedica in ogni occasione.

frasi giovanni paolo ii sulla famiglia

Quali sono le frasi di Giovanni Paolo II sulla famiglia più belle? Papa Giovanni Paolo II, al secolo Karol Jozef Wojtyla, è stato uno dei pontefici più amati, così come dei più forti e influenti a livello internazionale. Le sue parole, da quando fu eletto papa il 17 ottobre 1978, le portiamo dentro nel cuore perché ricche di significati profondi e importanti per la vita di ognuno di noi.

Beatificato da Benedetto XVI, è stato proclamato santo nel 2015 da papa Francesco, un altro pontefice molto amato perché diretto e semplice. Basti pensare al suo Buonasera quando si è presentato di fronte alla piazza di San Pietro in attesa del nuovo pontefice.

Quali sono le frasi di Papa Giovanni Paolo II sulla famiglia più belle, da usare magari per un'occasione importante come un matrimonio o un Battesimo?


Frasi di Giovanni Paolo II sulla famiglia

La pace può essere soltanto il frutto di un cambiamento spirituale, che inizia nel cuore di ogni essere umano e che si diffonde attraverso le comunità. La prima di queste comunità è la famiglia.

Papa Giovanni Paolo II

I bambini che hanno visto la guerra sono l'unica speranza di pace.

Papa Giovanni Paolo II

I genitori che si servono abitualmente ed a lungo della televisione come una specie di bambinaia elettronica, abdicano al ruolo di primari educatori dei propri figli.

Papa Giovanni Paolo II

Il genio educativo di San Giovanni Bosco si è manifestato in sommo grado nell'amore verso i giovani. Per poter educare, bisogna amare.

Papa Giovanni Paolo II

L'amore è la fondamentale e nativa vocazione di ogni essere umano.

Papa Giovanni Paolo II

L’amore non è una cosa che si può insegnare, ma è la cosa più importante da imparare.

Papa Giovanni Paolo II

Una comunità si mantiene giovane, aiutando gli anziani.

Papa Giovanni Paolo II

Foto iStock

  • shares
  • Mail