Giochi da tavolo classici famosi: l’elenco dei più divertenti

Ecco quali sono i giochi da tavolo classici famosi, con un elenco che fa assolutamente venire voglia di mettersi a giocare!

Quali sono i giochi da tavolo classici famosi? L’elenco potrebbe essere davvero molto lungo. Ognuno di noi ha poi i suoi preferiti, quelli con cui magari giocava da piccolo e che ha riesumato dalla soffitta dei propri genitori per farci giocare i propri figli. Giocattoli vintage che, nella maggior parte dei casi, possiamo trovare ancora oggi nei negozi di giocattoli, in versioni nuove, ma sempre molto divertenti come le originali.

I giochi da tavolo sono sicuramente il modo più simpatico per trascorrere qualche ora in famiglia. Nei pomeriggio di pioggia o di brutto tempo o quando non sappiamo cosa fare, questi giochi sono perfetti per i più grandi e per i più piccini, a patto di scegliere la scatola giusta per ogni età.

I giochi da tavolo non passano mai di moda: sono l’intrattenimento perfetto per ogni occasione e poi permettono anche ai più grandi di ritornare per una volta bambini. Ovviamente se dovete comprarli da nuovi, troverete le ultime versioni, aggiornate e moderne. Ma volete mettere la gioia di poter giocare con i giochi originali, magari degli anni Settanta e Ottanta, già belli consumati dal tempo e dalle tante volte con cui voi da piccoli, con mamma, papà, nonni, fratelli, amici, ci avete giocato?

Giochi da tavolo classici famosi, elenco

Ecco la classifica di Mondofox dei giochi da tavolo classici famosi: un elenco in continuo divenire viste le continue novità dei marchi di giocattoli più famosi!

  1. Scacchi
  2. Monopoli
  3. Cluedo
  4. Risiko!
  5. Trivial Pursuit
  6. Cranium
  7. Dixit
  8. Ticket to ride
  9. Pandemia
  10. Carcassonne
  11. 7 Wonders
  12. I coloni di Catan
  13. Puerto Rico
  14. Sherlock Holmes, consulente investigativo
  15. Taboo
  16. Pictionary
  17. Life, il gioco della vita
  18. Saltinmente
  19. Battaglia navale
  20. Scarabeo

Via | Mondofox

Foto iStock