Bambino di 5 anni dona i suoi risparmi al medico che ha curato la sua mamma

Un bambino ha deciso di donare i suoi risparmi al medico che ha guarito la mamma, per finanziare la ricerca sul cancro.

bambini risparmi

Un medico ha pubblicato oggi su Facebook una fotografia che ha commosso tantissime persone. Pietro Caldarella, chirurgo e vicedirettore dell'Istituto europeo di oncologia (Ieo) di Milano, ha deciso di condividere con tutti il bellissimo regalo che gli ha fatto un bambino di soli 5 anni. Il piccolo è il figlio di una donna che lui ha avuto in cura. Poche parole, che fanno però trasparire tutta l'emozione provata da questo chirurgo, che sicuramente non si aspettava un dono così grande da una persona così piccola.


Stamattina il figlio di una mia paziente di 5 anni mi ha dato questo biglietto per ringraziarmi delle cure alla sua mamma e dentro c’erano i suoi risparmi che ha voluto donarmi per la ricerca sul cancro ...mi veniva da piangere!!!!

Il messaggio era accompagnato da una fotografia, che mostrava una busta con il suo nome e dentro tutti i risparmi del bambino, pochi centesimi di euro, che il piccolo ha voluto donare al medico che ha curato la sua mamma. Soldi da destinare alla ricerca sul cancro, per poter aiutare magari altre mamme che come la sua devono lottare ogni giorno contro il male oscuro.


Ecco il suo post su Facebook:

Giovanni, questo è il nome che leggiamo sulla busta, ha solo 5 anni. Ma è stato già capace di darci la più bella lezione di vita. Anzi, diverse lezioni di vita. Innanzitutto la gratitudine, verso quel medico che è stato ogni giorno accanto alla sua mamma per poterla aiutare a guarire e a tornare a casa dal suo piccolo. E poi la solidarietà: lui ha donato tutto quello che aveva per la ricerca sul cancro. E non importa se sono pochi centesimi. Non dimentichiamo che ogni goccia d'acqua aiuta a formare il mare!

  • shares
  • Mail