Animali della primavera da colorare, le foto più belle

Animali della primavera da colorare: ecco alcune immagini che i bambini potranno usare per i loro capolavori.

Animali della primavera da colorare, che ne dite di far fare ai piccoli di casa un bel lavoretto per accogliere la bella stagione che ormai è arrivata un po' ovunque? Il 21 marzo, anche se da qualche anno arriva con un giorno di anticipo, la primavera dà una bella spinta via all'interno. E porta con se giornate più lunghe, sole, temperature più gradevoli. Ma anche la natura che sboccia e molti animali che si risvegliano dal lungo letargo invernale o che sono il simbolo della bella stagione.

Nella nostra galleria di immagini ci sono molti animali simbolo della primavera: ci sono api e coccinelle, che cominciamo a rivedere in giro. Certo, le seconde sono più gradite delle prime, senza dubbio, perché non pungono e non causano reazioni allergiche! Ma ci sono anche galli, galline, pulcini e deliziosi coniglietti, che sono il simbolo della primavera, oltre che del periodo della Pasqua, molto amato dai più amati dai bambini.

Ai bambini potete dare questi disegni da colorare e loro potranno divertirsi a riempire i fogli dei colori che fanno venire loro in mente la primavera. Possiamo lasciarli sfogare con la fantasia e la creatività oppure possiamo dar loro un'immagine di riferimento per poter scegliere i colori che di solito questi animali hanno in natura.

C'è anche un disegno per i più grandicelli con il quale si potranno sbizzarrire con la creatività e la bravura: vanno tanto di moda i disegni da colorare per adulti e in questo caso possiamo proporlo ai bambini più grandicelli. Perché non si è mai troppo grandi per colorare, non è vero?

Buon divertimento con gli animali della primavera da colorare più belli e simpatici!

Foto iStock

  • shares
  • Mail