L'App Disney con Unisalute per insegnare ai bambini uno stile di vita sano

Disney e Unisalute insieme per insegnare ai bambini a mangiare sano e a vivere bene, con i personaggi più amati.

Disney

Topolino, Minnie e tutti i personaggi Disney più amati dai piccini sono pronti a insegnare ai bambini come mangiare sano e vivere bene e in salute. Il colosso che ci ha regalato grandi film d'animazione, tra le altre cose, e Unisalute, infatti, hanno deciso di unire le forze per poter promuovere stili di vita sani tra i più piccoli di casa. Così se lo imparano i bambini, lo potranno apprendere anche mamma, papà, i nonni, gli zii...

The Walt Disney Company Italia e Unisalute hanno così deciso di presentare una nuova app dedicata ai consumatori più giovani, convinti che:

Cambiare i comportamenti di un bambino significa migliorare le abitudini alimentari di un'intera famiglia.

Ed è proprio vero, senza dimenticare che i comportamenti alimentari corretti appresi oggi in giovane età sono una grande risorsa che i piccoli utilizzeranno anche in futuro, quando saranno adulti e magari a loro volta li insegneranno ai loro figli!

L'applicazione contiene al suo interno consigli per seguire uno stile di vita più sano e corretto, partendo soprattutto da una corretta alimentazione. L'app si chiama Unisalute Junior e offre suggerimenti utili per mangiare bene e per essere più attivi. Consigli che vengono dati dai personaggi Disney più amati.

L'applicazione è gratuita e ci sono anche dei quiz che consentono di vincere un opuscolo e un personaggio Disney da stampa e colorare, ogni volta che vengono fatti degli shake sull'app. A ogni shake corrisponde, infatti, un suggerimento per mangiare e vivere bene.

Apprendere giocando con i propri personaggi preferiti di film e cartoni animati è sempre la strada giusta. Così come lo è la prevenzione della salute, che parte proprio dalla nostra alimentazione quotidiana!

Foto iStock

  • shares
  • Mail