Inglese per bambini giochi da fare insieme

Inglese per bambini giochi divertenti da fare tutti insieme per imparare a parlare, a leggere e a scrivere in un'altra lingua.

bambino inglese

Inglese per bambini giochi, quali fare per insegnare un'altra lingua ai più piccoli di casa e magari ripassarlo anche noi grandi, che fa sempre bene? Sono tantissimi i giochi per bambini per imparare la lingua inglese che possiamo regalare ai nostri figli.

Sicuramente, oltre che studiarlo a scuola, fin da piccolini, l'inglese è bene praticarlo ogni giorno. Magari guardando film, cartoni animati, video, serie tv in lingua originale e con sottotitoli per chi sa già leggere, così da cominciare ad avere un po' di famigliarità con i suoni. E poi giocando ai giochi più belli che possano aiutare tutti quanti a imparare l'inglese. Magari giochi fai fa te: basso costo, per il massimo della resa!


Inglese per bambini giochi


Tra i giochi per imparare l'inglese più belli che i bambini adorano ci sono sicuramente tanti libri con stickers, figure da colorare, storie da leggere con mamma e papà con finestrelle che possano insegnare ai più piccoli di casa le parole più utilizzate nella lingua inglese. Parole che spesso usiamo anche nel linguaggio di tutti i giorni.

Possiamo anche acquistare dei libri in lingua oppure scaricare delle comode applicazioni da utilizzare insieme a loro per imparare l'inglese giocando. Possiamo anche riadattare alcuni giochi tipici dell'infanzia traducendoli in lingua inglese. Possiamo fare una caccia al tesoro oppure giocare a creare parole in lingua inglese partendo dalle lettere dell'alfabeto.

Oppure possiamo convertire i giochi da tavolo preferiti dai bambini in lingua inglese o comprarli direttamente così, traducendo poi man mano le parole per i nostri bambini, che così potranno giocare imparando al tempo stesso frasi e termini.

Foto iStock

  • shares
  • Mail