Festa fine anno scolastico, scuola media: cosa organizzare

Festa fine anno scolastico, scuola media: cosa organizzare per i ragazzi? Ecco qualche idea che potrebbe essere interessante.

Festa fine anno scolastico, scuola media

Festa fine anno scolastico, scuola media: cosa organizzare per i nostri ragazzi? Ovviamente a questa età vorranno fare qualcosa da "grandi". Le scuole non organizzano di solito più feste e festicciole all'interno degli istituti, ma la voglia di festeggiare a fine anno con i propri compagni rimane. Magari senza mamme, papà e insegnanti al seguito. E allora cosa proporre loro?

Le idee sono tantissime e sarebbe bene coinvolgere i ragazzi nell'organizzazione, così da non sentirsi esclusi e fare qualcosa che piaccia davvero a tutti quanti. Cosa proporre loro anche considerando la loro età, a metà strada tra l'essere un bambino e un ragazzo più grandicello? Ecco qualche idea che forse potrebbe tornarvi utile!


Festa fine anno scolastico, scuola media



  1. La classica pizza, ovviamente solo per i ragazzi (o anche per genitori e insegnanti, magari separando i tavoli). Tutti abbiamo amato la pizza di classe, non è vero?

  2. Una festa in un locale da affittare, con un po' di buona musica e cibo portato da casa, per risparmiare un po'. E ovviamente qualche genitore potrebbe rimanere a controllare che sia tutto ok.

  3. Se la classe è particolarmente sportiva, si potrebbe anche organizzare una giornata dedicata allo sport, magari con tornei e attività.

  4. Se, invece, amano la musica, che ne dite di creare una sorta di concerto con band della scuola che si alternano sul palco? E' un po' più macchinosa come cosa, ma magari anche alla scuola potrebbe interessare.

  5. Una piccola gita, magari vicino, in un museo o in un parco naturale o dei divertimenti. Così per cambiare un po' con le solite cose.

  6. E perché non una festa al cinema? Va tanto di moda per i compleanni...


Foto iStock
  • shares
  • Mail