I migliori zaini per la scuola elementare

I migliori zaini per la scuola elementare: ecco una guida per aiutare genitori e piccoli alunni a fare la scelta migliore.

I migliori zaini per la scuola elementare

Quali sono i migliori zaini per la scuola elementare? Sia che i vostri bambini debbano affrontare il primo anno della scuola primaria, sia che si tratti di uno zaino per gli anni successivi, mamma e papà insieme ai piccoli alunni dovranno fare delle considerazioni sul corredo scolastico che servirà loro. Su cosa puntare? Solo sulla moda del momento con gli zaini dei personaggi preferiti dai bambini o su qualcosa di più duraturo?

E ancora, quali zaini acquistare: quelli che si sdoppiano oppure quelli più semplici, con il trolley o senza trolley? E quali sono le marche più gettonate? Cerchiamo di fare un po' di chiarezza per capire quali sono i migliori zaini per la scuola elementare e su cosa puntare per acquisti consapevoli.

I migliori zaini per la scuola elementare


Sono tantissimi gli zaini per la scuola elementare che troviamo in commercio e ce ne sono di tutti i prezzi: sarebbe sempre meglio acquistare un prodotto di qualità. E' vero che andremo a spendere un po' di più nell'immediato, ma potremo ammortizzarne i costi nel lungo termimne. Per diversi motivi:


  • Gli zaini di qualità sono di solito più resistenti nel tempo: potremo usarli non solo per un anno, ma per più tempo. Se non è risparmio questo!

  • Gli zaini di qualità solitamente hanno più tasche, quindi i bambini possono organizzarsi meglio e più velocemente, imparando a fare da soli.

  • Grazie ai tessuti di questi zaini potremo avere più possibilità di lavare con cura l'accessorio.

  • Gli zaini sdoppiabili o più grandicelli sono consigliabili, perché i bambini alle elementari si porteranno tantissime cose.

  • Trolley o non trolley? Se nella scuola ci sono delle scale forse sarebbe meglio evitare: gli esperti di solito sconsigliano il trolley perché soprattutto per i più piccoli non è facile manovrarli. Per i genitori, invece, soprattutto se si va a scuola a piedi è decisamente comodo. E lo è anche per la schiena dei più piccoli.


Foto iStock
  • shares
  • Mail