Il battesimo di Louis di Cambridge sarà il 9 luglio

Annunciata la data del battesimo di Louis di Cambridge: il terzo royal baby riceverà il sacramento il 9 luglio.

battesimo di Louis di Cambridge

Archiviato il royal wedding di Harry e Meghan Markle, torniamo ad occuparci di William e Kate e della loro famiglia, proprio oggi Kensington Palace ha annunciato la data del battesimo di Louis di Cambridge, il fratellino di George e Charlotte che ha due mesi. Il terzo royal baby sarà battezzato il 9 luglio nella Cappella Reale di St James’s Palace a Londra, la stessa chiesa in cui nel 2013 è stato battezzato George, il primogenito e futuro erede al trono.

Il battesimo sarà celebrato dall’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, guida spirituale anglicana e da sempre molto vicino alla famiglia reale. George e Louis quindi saranno battezzati nella stessa Chiesa, mentre invece nel 2015 Charlotte era stata battezzata nella chiesa di St. Mary Magdalene, vicino a Sandringham House, dove vivevano ai tempi William e Kate.

Il battesimo di Louis di Cambridge sarà l’evento dell’estate e l’occasione per rivedere tutti reali inglesi al completo, Harry e Meghan Markle da marito e moglie ad un evento ufficiale e poi tutti i loro parenti, e scopriremo anche il look di Kate: il vestito del battesimo di Charlotte lo ha già riciclato per il matrimonio del cognato, cosa si inventerà stavolta?

Il look di Louis sarà lo stesso di tutti i reali che lo hanno preceduto: indosserà una veste battesimale di pizzo e raso che la regina Vittoria ha realizzato per la sua primogenita nel lontano 1841, questo abito è stato indossato da tutti i bambini che sono in totale 62. Scopriremo anche chi saranno i padrini di Louis: George ne ha avuto ben 7, Charlotte invece 5… chissà se sarà Meghan la madrina di Louis!


  • shares
  • Mail