Bambini dimenticati in auto, 6 regole di sicurezza

Qualche consiglio di sicurezza per evitare di dimenticare in auto il bambino, soprattutto nel periodo estivo.

Young mother putting her little baby boy in the car seat, fastening seat belts.

I bambini dimenticati in auto sono una tragedia gravissima e diventa ancora più grave nel periodo estivo, quando le temperature sono elevate. Per questo motivo il gruppo KidsAndCars.org, che si occupa di fare prevenzione sul fenomeno e su tutti gli altri potenziali pericoli che riguardano i bimbi in auto negli Usa, ha diffuso sei semplici regole di sicurezza.


    1) Impostare una routine che prevede di aprire lo sportello posteriore dell'auto ogni volta che si parcheggia per vedere se c'è il bambino.
    2) Mettere sempre dietro qualcosa di cui hai bisogno, come un cellulare, un badge per i dipendenti, una borsetta o un computer di lavoro, per ricordarsi di aprire lo sportello ogni volta che si parcheggia. È un modo per verificare la presenza del bambino.
    3) Chiedere al personale della scuola dell'infanzia di chiamare se il bambino non è arrivato come previsto.
    4) Tenere un animale di pezza in macchina. Metterlo sul sedile del passeggero anteriore come promemoria quando il bambino è sul sedile posteriore.
    5) Tenere i veicoli sempre chiusi, in modo che i bambini non possano accedervi. Mai, quindi, lasciare le chiavi a loro portata di mano.
    6) Se il bimbo non si trova, cercare immediatamente nell'abitacolo e nel bagagliaio di tutti i veicoli nell'area dove, se lasciati aperti, il piccolo potrebbe essere entrato.
  • shares
  • Mail