Alimentazione dei bambini, ecco il sito anti-bufale

Ecco Nutripedia.it, il sito internet per orientarsi nel mondo della nutrizione dei bambini ed evitare le fake news.

nutripedia.jpg

Le fake news sono numerose in ogni contesto, soprattutto in quello medico. Quando le notizie in realtà sono delle bufale possono danneggiare la nostra salute e quella dei nostri bambini. Ecco quindi che per combattere questo fenomeno è stato elaborato un importante progetto Nutripedia–Informa-Ti per crescere.

Il nutripedia.it è caratterizzato dai contributi di pediatri, ginecologi, nutrizionisti e altri operatori sanitari, che aiuteranno mamme e papà sul tema della nutrizione, dal concepimento fino ai due anni di vita del bambino. Il nuovo percorso è supportato dalla Fondazione Istituto Danone e dagli esperti del Rimmi (Rete internazionale Milano materno infantile), con la collaborazione del Gruppo Cairo-Rcs Mediagroup, Facebook, Fattore Mamma e dell’Agenzia di tutela della salute di Milano, che contribuiranno a diffondere i messaggi. Gianvincenzo Zuccotti, coordinatore Steering Committe di Nutripedia e direttore dei Dipartimento di pediatria dell’Ospedale dei bambini Buzzi di Milano, ha commentato:

«Nei primi mille giorni di vita, si stabilisce e definisce il destino degli adulti di domani. Dare alle future mamme indicazioni già prima della gravidanza può cambiare la storia dei loro piccoli, perché la nutrizione in “dolce attesa” e nei primi anni di vita ha un impatto diretto sulla salute futura del bambino e sul rischio di sviluppare malattie croniche in età adulta»

Per qualsiasi dubbio, quindi puoi consultare queste pagine. L’alimentazione è una sorta di assicurazione sulla salute di oggi ma anche di domani.

Via | Io Donna

  • shares
  • Mail