Senigallia, gara di solidarietà per Alessandro: il bambino di 7 anni è malato di leucemia

Alessandro ha soli 7 anni ed è ricoverato a Roma a causa della leucemia. La sua città, Senigallia, avvia una gara di solidarietà.

bambino ospedale

Alessandro è un bambino di soli 7 anni che è già stato chiamato ad affrontare una sfida più grande di lui. Il piccolo, originario di Senigallia, è malato di leucemia e si trova da qualche settimana ricoverato all'Ospedale Bambin Gesù di Roma. La sua città ha deciso di aiutare la famiglia con una gara di solidarietà partita dopo l'appello dell'ex deputata Beatrice Brignone. Anche l'ex calciatore Alessandro del Piero si è mobilitato per il piccolo che porta il suo stesso nome.

I genitori si sono trasferiti a Roma per stare vicini al piccoli e sono stati costretti a lasciare il lavoro. I loro concittadini si sono rimboccati le maniche e, a quanto pare, da quello che leggiamo sulla pagina Facebook della stessa Brignone, pare che una sistemazione sia stata trovata proprio vicino all'ospedale.

Alessandro da 8 mesi combatte con una grave forma di leucemia. Residenti in zona Ciarnin, nella città di mare delle Marche che si affaccia sul Mar Mediterraneo, i genitori all'improvviso hanno dovuto fare i conti con una malattia che si è presentata nel loro piccolo bambino di 7 anni. Dopo un malore improvviso, i controlli e gli esami medici che hanno dato la brutta notizia alla famiglia. Si trattava di leucemia.

Il piccolo è già stato sottoposto a radioterapia e chemioterapia. Poi il trasferimento all'ospedale pediatrico di Roma, dove Alessandro è in attesa di trapianto. I suoi concittadini si sono subito dati da fare per dar loro una mano economicamente per affrontare tutte le spese che i genitori dovranno sostenere. E come sempre la generosità non si è fatta attendere.

Forza Alessandro, siamo tutti con te!

Via | Viveresenigallia

  • shares
  • Mail