Concepimento, qual è il momento migliore della giornata per restare incinta?

Restare incinta non sempre è facilissimo: esiste un momento della giornata, però, in cui le probabilità sono più elevate.

concepire-maschio-femmina

State rincorrendo il concepimento, ma questo bambino – tanto desiderato – sembra essersela presa comoda. È molto importante per chi desidera diventare mamma fare attenzione al ciclo, ovviamente, ma non solo. Secondo uno studio dello University Hospital Zurich, in Svizzera, esiste anche un momento della giornata in cui è più facile concepire.

A essere particolarmente interessati, dovrebbero essere gli uomini, perché la scoperta riguarda lo sperma: la qualità del seme è migliore la mattina e raccoglierlo in questa fase può aumentare anche i risultati della fecondazione assistita. La dottoressa Brigitte Leeners, del dipartimento di Endocrinologia riproduttiva, ha commentato:

“I campioni di sperma raccolti al mattino presto prima delle 7.30 hanno mostrato alti livelli di concentrazione, nella conta dello sperma, nella normale morfologia e con statistiche significative. Inoltre un significativo aumento di concentrazione di sperma e di conta dello sperma totale, è stato trovato in primavera, con una significativa decrescita in estate”.

Via libera quindi ai rapporti la mattina, possibilmente in primavera, se l’obiettivo è quello di avere figli. Inoltre, fare sesso appena svegli riduce anche i livelli di stress e può rendere la giornata migliore. Perché non cambiare la propria routine? Potrebbe essere un’ottima scusa per rendere la propria vita più piacevole…

  • shares
  • Mail