Abbandono degli animali d'estate, il video per bambini Micio Macho

Micio Macho è un video per bambini per dire basta all'abbandono degli animali nella stagione estiva.


Gli animali non si abbandonano. Mai. Sono tante le associazioni animaliste che, con l'arrivo dell'estate, lanciano appelli e pubblicano campagne per sensibilizzare l'opinione pubblica su un tema tanto delicato. Siamo nel 2018. Viviamo in un paese che si definisce civile. Eppure vengono ancora abbandonati gli animali domestici come se fossero vecchi oggetti da buttare via senza pietà.

Come sensibilizzare i bambini sul tema dell'abbandono degli animali? Anche attraverso un video divertente e simpatico che potrebbe lanciare un tormentone ideale per la stagione calda. Micio Macho è un reggaeton per bambini che lancia un messaggio a favore di cani e gatti abbandonati. Il vero macho non è chi mostra i muscoli al mare, ma chi ama e si prende cura degli animali. E non li abbandona!

Jack e il suo padrone sono i protagonisti del video: il suo amico umano pensa più ai suoi muscoli e a se stesso che al suo fedele amico. Un giorno, dopo aver trascorso una serata in discoteca, parte per le vacanze e abbandona Jack sulla strada. Per fortuna gli Hot Play e due amici animali, Gino Vox e Oronzo, lo salvano e lo portano con loro in riva al mare. All'arrivo in spiaggia ritrovano il macho: ma adesso gli occhi di tutti sono proprio per Jack e per i suoi amici, che sanno come amare gli animali.

Jack e la sua vera storia di abbandono e di adozione faranno parte da ottobre di un libro illustrato, dal titolo Jack Gnocco Superstar, edito da La Nave dei Sogni. Sicuramente un libro simpatico da comprare ai nostri bambini per dire basta all'abbandono di animali domestici.

Micio Macho

  • shares
  • Mail